Inserisci i tuoi dati.

Password persa?

Non sei ancora registrato?

Registrati e crea la tua area riservata per visualizzare le promozioni dedicate a te e ricevere le novità della stagione.

registrati
ADIDAS ITALIA
BALOCCHI
BIRKENSTOCK
BLUNDSTONE
CIAO BIMBI
CIENTA ESPANA
CRISTAL
EL NATURALISTA
FRODDO
GARVALIN
GRUNLAND
IGOR
JARRETT
MARILI
MERREL
MOMINO
MONELLINA
NEW BALANCE
NIKE
OCRA   FAST
OLANG
PABLOSKY
PANDA
ROMAGNOLI
SAUCONY
SHO E.B. 76
SUPERFIT
TEVA
TIFFANI
VANS
ZIENER

Iscriviti alla Newsletter

Manutenzione e cura delle scarpe da bambini


1. Cambia spesso le scarpe
Il piede emette umidità che viene accumulata dalle scarpe. Alternare le scarpe durante la settimana è importante per farle asciugare completamente. La tomaia in questo modo potrà mantenere le sue originali caratteristiche di morbidezza ed impermeabilità.

2. Scarpa e Soletta: amici per la pelle
L'utilizzo di una soletta interna svolge l'importante lavoro di mantenere il confort del piede.
Grazie all'uso delle solette nelle scarpe dei bambini sia i piedi che la tomaia assorbono meno umidità.

3. Rendi le scarpe invincibili all'acqua e allo sporco
Quando arriva il brutto tempo rendile resistenti all'acqua e alla neve. Grazie ai prodotti impermeabilizzanti per scarpe, puoi proteggere facilmente la tomaia. Già prima di calzare le scarpe la prima volta, applica l'impermeabilizzante così saranno protette anche dallo lo sporco e dall'umidità. Mi raccomando non dimenticarti: ne va della salute della scarpa e dei piedi.

4. Trattamento di bellezza
Le creme e i prodotti per la cura delle scarpe vanno applicati periodicamente in modo accurato. La crema è importante per le calzature in pelle per evitare segni di usura e mantenere la tomaia morbida garantendo il confort dei piccoli piedini.

5. Le macchie
Quando pulisci le scarpe fai molta attenzione. Pressioni troppo forti possono rovinare i pellami. Per rimuovere lo sporco è sufficiente uno straccio umido. Per le macchie più ostinate come quelle del sale dell'inverno puoi utilizzare l'antico rimedio del panno imbevuto di acqua ed aceto.

6. Relax e riposo
Alla sera è buona regola mettere le scarpe ad asciugare. Se le scarpe dei bambini sono bagnate non è conveniente porle ad asciugare vicino a fonti di calore dirette o troppo intense poichè la pelle diventa dura, secca e screpolata. Estrai le solette in modo da facilitare l'evaporazione dell'umidità e posizionale a punta in su ad asciugare.
Se invece le devi riporre per lunghi periodi allora, dopo averle fatte asciugare bene, utilizza dei tandi scarpe o la cara regola della carta inserita all'interno. In questo modo non si formeranno scomode pieghe e forme innaturali e le scarpe sono sempre pronte per un nuovo utilizzo.